Gli scout di Isola delle Femmine al raduno nazionale Asci a Viterbo

Gli scout di Isola delle Femmine al raduno nazionale Asci a Viterbo

Si sono dati appuntamento a Piano Levante, gli scout di Isola delle Femmine, prima di imbarcarsi e raggiungere Viterbo, per partecipare al raduno nazionale Asci (associazione scouts cattolici Italiani).

scout isolaVisibilmente emozionati, i ragazzi del nascente gruppo scout di Isola delle Femmine, guidato da Domenico Cascio, ci hanno raccontato quello che andranno a fare a Viterbo, all’interno del Bp Park, il primo Campo Scout permanente in Italia, un terreno per attività scout basato sull’essenzialità. “Andiamo a festeggiare i 100 anni dell’Asci”, ci hanno detto, “andiamo a divertirci, giochiamo, lavoriamo, impariamo cose nuove, facciamo esperienze nuove e cresciamo”. I ragazzi passeranno 10 giorni all’interno del parco e svolgeranno varie attività: pioneristica, cucina, topografia, attività notturne, osservazione delle stelle, occasioni di riflessione, percorso natura e tanto altro.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 4.8/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share