Annullato il concerto di Rocco Hunt ad Isola delle Femmine

Annullato il concerto di Rocco Hunt ad Isola delle Femmine

Niente più arena “Joe Di Maggio” e niente più concerto di Rocco Hunt ad Isola delle Femmine. Che ci fosse qualche problema organizzativo lo si era intuito qualche settimana fa, quando l’inaugurazione dell’arena, che avrebbe dovuto sorgere in via Vespucci, proprio di fronte all’isolotto, era slittata al 27 luglio. Il palco è stato montato lo scorso lunedì, ma ieri, ad un solo giorno dall’inaugurazione, è arrivata la notizia: tutto annullato.

arena joePer motivi non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione e del Comune di Isola delle Femmine il progetto ARENA JOE DI MAGGIO 2016 non potrà essere realizzato”, ha affermato l’ufficio stampa Giuliana Ambrosiani. L’amministrazione comunale ha invece spiegato che l’annullamento del programma è dovuto al mancato adempimento, da parte dell’associazione “Festival Uniti”, delle obbligazioni previste dal protocollo d’intesa stipulato il 24 giugno scorso, “circostanza che ha condotto alla risoluzione dell’intesa”. Per questo l’amministrazione ha deciso di annullare l’iniziativa e ogni altro evento a qualsiasi titolo annunciato o pubblicizzato dall’associazione, “considerato che quest’amministrazione intende valorizzare lo spazio pubblico ‘Arena Joe Di Maggio’ attraverso la realizzazione di manifestazioni e spettacoli direttamente curati dal Comune” – si legge nel comunicato firmato dal sindaco Stefano Bologna – e ha invitato la comunità e i turisti che hanno scelto Isola delle Femmine per trascorrere le loro vacanze estive a partecipare al programma di manifestazioni che sarà presto promosso dal Comune di Isola delle Femmine.

Questa mattina anche l’ufficio stampa per il tour di Rocco Hunt ha annunciato l’annullamento delle sue tappe in Sicilia, sia a Milo (28 luglio) che ad Isola delle Femmine (30 luglio). “Gli show saranno riprogrammati e le nuove date saranno comunicate in seguito. Non è un addio ma un arrivederci! Ci scusiamo con tutti i supporter!”, hanno scritto, “i biglietti saranno rimborsabili presso i punti vendita ed i circuiti online dove sono stati acquistati entro i termini da loro indicati”.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 29    Media Voto: 2.7/5]

 

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share