La Nuova Sport Car di Isola delle Femmine “adotta” la rotatoria all’ingresso del paese

La Nuova Sport Car di Isola delle Femmine “adotta” la rotatoria all’ingresso del paese

Rafforzare le relazioni con il territorio di Isola delle Femmine e promuovere l’immagine della società: sono questi gli obiettivi che si è posto l’autosalone Nuova Sport Car con l’“adozione” di un’area verde del paese.

sportcarL’anno scorso la Nuova Sport Car di Isola delle Femmine, l’autosalone di lusso che fu degli imprenditori palermitani Rappa, poi sequestrato alla mafia e gestito dall’amministratore giudiziario Walter Virga, era finito sotto la lente d’ingrandimento della magistratura in quanto era diventato base logistica per concludere loschi affari: macchine di lusso vendute a prezzi stracciati ad amici e parenti, ricchi compensi per i consiglieri di amministrazione, incarichi per consulenze poco chiare, fatture per l’acquisto di telefoni con i soldi dell’azienda e così via. Dopo lo scandalo che aveva portato Walter Virga alle dimissioni, il presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, Mario Fontana, ha affidato la gestione del patrimonio dei Rappa ad Isabella Giannola, prima donna prefetto in Sicilia, nonché vice-segretario del Cesis, organismo di coordinamento dei Servizi Segreti. Con lei, per la Nuova Sport Car, si è aperta una nuova stagione.

Per l’amministrazione giudiziaria questa iniziativa è anche veicolo di un messaggio di legalità”, hanno dichiarato i membri del consiglio di amministrazione, arrivati questa mattina in Municipio per firmare un protocollo d’intesa con il Comune e con l’Amap. Il Comune di Isola delle Femmine, infatti, nell’ambito delle attività di cura e attenzione del territorio, ha accolto l’iniziativa della Nuova Sport Car di provvedere alla cura e alla manutenzione dell’area a verde, posta lungo la strada statale 113, presso la rotatoria ASI, e delle aiuole circostanti – ora in stato di abbandono – corredandola di nuova vegetazione, di dispositivi di irrogazione e supporti di informazione turistica, anche in ragione della peculiare posizione dello spazio, posto all’ingresso del paese.

protocolloAccogliamo con piacere le iniziative che arrivano dai privati”, ha dichiarato il sindaco Stefano Bologna, “il fatto che sia una ditta del territorio a voler prendersi cura di quest’area è per noi una grande soddisfazione”. Il direttore della concessionaria, il dott. Calì, a nome dell’azienda ha ringraziato l’amministrazione e l’Amap per aver raccolto il loro invito e per averli incoraggiati a realizzare questo progetto, che coniuga l’interesse pubblico con quello privato. “È un fatto che può innescare emulazione da parte di altri privati”, ha dichiarato Calì, “speriamo che altri seguano questo esempio”. All’incontro ha partecipato anche Maria Concetta Prestigiacomo, presidente dell’Amap – società di cui è socio il Comune di Isola delle Femmine – che ha ritenuto doveroso contribuire fattivamente allo sviluppo dell’area, assicurando un contributo alla salvaguardia del paesaggio e al rilancio economico delle comunità. Firmando l’accordo l’Amap si è impegnata a mettere a disposizione del Comune una presa idrica a servizio dell’area, onde consentire l’approvvigionamento idrico, funzionale all’irrigazione del verde. La Nuova Sport Car curerà la piantumazione di nuova vegetazione nonché la manutenzione dello spazio e installerà supporti di informazione turistica e promozione del territorio, recanti loghi identificativi delle parti coinvolte nell’iniziativa. Il Comune di Isola delle Femmine, dal canto suo, consentirà la realizzazione di questi interventi e si impegna da subito a sostenere i costi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, prodotti nel corso di eventuali lavori di potatura, e il costo del consumo idrico.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 10    Media Voto: 4.2/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share