Film Rai “Drive Me Home”: tra i giovanissimi attori anche un ragazzo di Isola delle Femmine

Film Rai “Drive Me Home”: tra i giovanissimi attori anche un ragazzo di Isola delle Femmine

Ci sarà anche un ragazzo di Isola delle Femmine nel cast di “Drive Me Home”, film prodotto da Inthelfilm e Indyca e coprodotto da Rai Cinema. È Francesco Bianco, un altro giovane isolano pieno di talento, ad essere stato scelto per vestire i panni di Antonio nell’opera prima di Simone Catania. Le riprese sono già partire in Sicilia e proseguiranno a giugno 2017 per cinque settimane. Nel cast vi sono anche Alessandro Borghi, Marco D’Amore, Chiara Muscato e per la prima volta sullo schermo, oltre a Francesco, anche il giovanissimo Gabriele Vinci.

filmraiIl film racconta una storia di amicizia. Tra i pochi giovani rimasti in un piccolo paese della Sicilia quasi disabitato, arroccato sulle montagne, Antonio (Francesco Bianco) e Agostino (Gabriele Vinci) sono amici per la pelle, cresciuti insieme, sognando di emergere, viaggiare, conquistare il mondo. Anni dopo Antonio (Alessandro Borghi) vive a Londra già da un pezzo, lavorando come cameriere presso una catena di ristoranti italiani. Agostino (Marco D’Amore) vive invece in giro per l’Europa e lavora come camionista. Un loro incontro improvviso li porta ad intraprendere un viaggio in camion in giro per l’Europa all’insegna di nuovi incontri e nottate folli alla ricerca delle proprie origini.

francescobiancoPer Francesco Bianco, undicenne isolano che studia presso la scuola media di Isola delle Femmine, è la prima esperienza nel mondo del cinema ed è nata per gioco. “Tempo fa mi hanno detto che c’erano dei provini alla scuola di recitazione a Palermo”, ci ha raccontato orgogliosa Luisa Cusimano, la madre di Francesco, “ha superato il primo casting in mezzo a tanti bambini e poi, dopo vari provini, ci hanno dato la bella notizia che avevano scelto lui! Ancora non ci possiamo credere! Spero che questa sua passione cresca sempre di più, e che magari dopo la terza media possa continuare”. Le scene a cui parteciperà Francesco verranno girate a Petralia. Il film arriverà in tutti i cinema d’Italia nel 2018, ma siamo già ansiosi di veder recitare Francesco, a cui la nostra redazione augura di poter continuare ad inseguire il suo sogno!

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 21    Media Voto: 3.6/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share