All’Addaura convegno sul futuro dell’area marina protetta di Capo Gallo-Isola delle Femmine

All’Addaura convegno sul futuro dell’area marina protetta di Capo Gallo-Isola delle Femmine

Il Comune di Isola delle Femmine è pronto ad impegnarsi al rilancio dell’Area Marina Protetta di Capo Gallo-Isola delle Femmine. A sostenerlo è il sindaco della cittadina, Stefano Bologna, che sabato 11 febbraio alle ore 17.00 prenderà parte a una dibattito organizzato dal Club Tecnomare presso la propria sede all’Addaura (Viale Cristoforo Colombo 3820 Addaura, Palermo).

Nel corso dell’incontro presso il Club Tecnomare verrà fatto il punto sullo stato della Riserva e sulle sue prospettive alla luce delle nuove direttive impartite lo scorso anno dal Ministero dell’Ambiente. La prevista abolizione delle province e la contemporanea nascita delle Città Metropolitane ha, infatti, rimesso in discussione la stessa esistenza dell’attuale Ente gestore della Riserva (un consorzio formato dalla Provincia di Palermo, il Comune di Isola e l’Azienda Forestale) e suggerito la creazione di un nuovo organismo, questa volta composto dai soli Comuni di Palermo e di Isola. L’incontro presso il Club Tecnomare sarà, inoltre, l’occasione per illustrare i fattori che hanno ostacolato sino ad oggi l’ampliamento e la messa in sicurezza del porto di Isola e le possibilità di un loro concreto superamento nell’immediato futuro.

Leggi anche l’editoriale: “L’area marina protetta di Capo Gallo-Isola delle Femmine, una ricchezza che rischiamo di perdere”

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Commenti

Share