Cerimonia anniversario Autonomia Siciliana, premiati Isola delle Femmine per la differenziata e Mosaicoon

Cerimonia anniversario Autonomia Siciliana, premiati Isola delle Femmine per la differenziata e Mosaicoon

A Palermo la Festa dell’autonomia siciliana si è svolta al Teatro Politeama, alla presenza di tanti cittadini e amministratori locali. Nel corso della cerimonia il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha conferito una medaglia d’oro di riconoscimento a tanti siciliani che si che si sono distinti nella lotta per affermare la legalità, come il presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci, bersaglio di un fallito agguato di stampo mafioso, e i poliziotti che lo salvarono, il vice questore aggiunto Daniele Manganaro, e gli assistenti Sebastiano Proto, Salvatore Santostefano e Tiziano Granata. E ancora il giornalista Paolo Borrometi, oggetto più volte di intimidazioni, il direttore dell’Asp di Palermo Antonio Candela, il missionario laico Biagio Conte e l’imprenditrice Elena Ferraro, che ha denunciato le pressioni della famiglia di Matteo Messina Denaro a Castelvetrano.

bolognaSono state premiate anche le eccellenze dei vari settori produttivi (circa 400 aziende, che per fatturato, per occupazione e per crescita produttiva si sono distinte a livello internazionale) – fra le quali Mosaicoon, che ha sede ad Isola delle Femmine -, la Protezione Civile, alcune associazioni sportive e le scuole siciliane. Una medaglia d’oro è stata consegnata anche a tutti quei comuni virtuosi che si sono distinti per la raccolta differenziata, raggiungendo picchi di oltre il 50% e che hanno consentito alla Regione di raddoppiare la percentuale dall’11% al 22% in soli 12 mesi. Anche Isola delle Femmine ha ricevuto la medaglia d’oro della Regione Siciliana, che è stata consegnata nelle mani del sindaco Stefano Bologna.

differenziata isola

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 6    Media Voto: 4.3/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share