• Home »
  • Sport »
  • 1° Trofeo Waterpolo a mare: gara nazionale di nuoto ad Isola delle Femmine
1° Trofeo Waterpolo a mare: gara nazionale di nuoto ad Isola delle Femmine

1° Trofeo Waterpolo a mare: gara nazionale di nuoto ad Isola delle Femmine

Sabato 22 Luglio si è svolto ad Isola delle Femmine il 1° Trofeo Waterpolo a mare, prova inserita nel calendario Nazionale di mezzo fondo della FIN (Federazione Italiana Nuoto) e quarta tappa del Circuito Grand Prix Open Water Sicilia. La location è stata quella dell Beach Club, sul lungomare di Isola delle Femmine, dalla cui pedana a mare sono partite le prove.

3256e75b-3dd6-414b-80bb-3a33a0b7745dLe gare che si sono svolte nella stessa giornata sono due, entrambe organizzate dalla Società Collage Waterpolo Palermo. La prima è stata una 5km con partenza alle ore 10.00 e la seconda, il “Meglio Miglio”, della distanza del miglio marino, con partenza alle ore 15.00. Grandissima la partecipazione registrata, sia di atleti master che i giovani agonisti, per un totale di 180 atleti partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia. Ad organizzare la gara di nuoto è stato Mauro Giaconia, presidente di Extrema a.s.d.. “Sono molto legato a Isola delle Femmine”, ha commentato, “e sono convinto che abbia un grande potenziale in termini di turismo sportivo”. I nuotatori torneremo a gareggiare ad Isola delle Femmine domenica 6 Agosto per una gara intorno all’isolotto.

1f681754-8e11-40fd-871e-4c4f42a9954782 sono stati gli atleti partecipanti alla gara di 5 km della mattina e 99 i partecipanti alla gara pomeridiana sulla distanza del miglio marino, atleti provenienti da ogni parte della Sicilia e da numerose regioni d’Italia. Vincitore assoluto della prova sui 5 km è  stato Tony Trippodo, della polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo. Nella gara del pomeriggio grandissima partecipazione da parte dei ragazzi. Il vincitore assoluto della gara del miglio, per le donne, è Gaia Collesano, della polisportiva Nadir, mentre per gli uomini il giovane Marco Inglima, della Match Ball

 

gara nuoto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share