• Home »
  • Sport »
  • 1° Trofeo Waterpolo a mare: gara nazionale di nuoto ad Isola delle Femmine
1° Trofeo Waterpolo a mare: gara nazionale di nuoto ad Isola delle Femmine

1° Trofeo Waterpolo a mare: gara nazionale di nuoto ad Isola delle Femmine

Sabato 22 Luglio si è svolto ad Isola delle Femmine il 1° Trofeo Waterpolo a mare, prova inserita nel calendario Nazionale di mezzo fondo della FIN (Federazione Italiana Nuoto) e quarta tappa del Circuito Grand Prix Open Water Sicilia. La location è stata quella dell Beach Club, sul lungomare di Isola delle Femmine, dalla cui pedana a mare sono partite le prove.

3256e75b-3dd6-414b-80bb-3a33a0b7745dLe gare che si sono svolte nella stessa giornata sono due, entrambe organizzate dalla Società Collage Waterpolo Palermo. La prima è stata una 5km con partenza alle ore 10.00 e la seconda, il “Meglio Miglio”, della distanza del miglio marino, con partenza alle ore 15.00. Grandissima la partecipazione registrata, sia di atleti master che i giovani agonisti, per un totale di 180 atleti partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia. Ad organizzare la gara di nuoto è stato Mauro Giaconia, presidente di Extrema a.s.d.. “Sono molto legato a Isola delle Femmine”, ha commentato, “e sono convinto che abbia un grande potenziale in termini di turismo sportivo”. I nuotatori torneremo a gareggiare ad Isola delle Femmine domenica 6 Agosto per una gara intorno all’isolotto.

1f681754-8e11-40fd-871e-4c4f42a9954782 sono stati gli atleti partecipanti alla gara di 5 km della mattina e 99 i partecipanti alla gara pomeridiana sulla distanza del miglio marino, atleti provenienti da ogni parte della Sicilia e da numerose regioni d’Italia. Vincitore assoluto della prova sui 5 km è  stato Tony Trippodo, della polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo. Nella gara del pomeriggio grandissima partecipazione da parte dei ragazzi. Il vincitore assoluto della gara del miglio, per le donne, è Gaia Collesano, della polisportiva Nadir, mentre per gli uomini il giovane Marco Inglima, della Match Ball

 

gara nuoto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 3.5/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e collaboro con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share