Escursione sull’isola delle Femmine al tramonto con Explora (VIDEO)

Escursione sull’isola delle Femmine al tramonto con Explora (VIDEO)

Tre escursioni sull’isolotto alla scoperta delle bellezze della riserva naturale orientata di Isola delle Femmine. Si tratta della manifestazione “Isola delle Femmine ed i suoi tesori”, organizzata dalla Lipu, la Lega Italiana Protezione Uccelli, ente gestore della riserva, in collaborazione con Explora, natante attrezzato per la visione dei fondali marini.

exploraL’iniziativa si è posta l’obiettivo di far conoscere la Riserva Naturale Orientata di Isola delle Femmine attraverso un programma di visite guidate che permetta di ammirare da vicino le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio. Inoltre durante la traversata è stato possibile osservare i lussureggianti fondali marini e dopo la visita sull’isola godere della degustazione di prodotti alimentari caratteristici e di una sosta per un rinfrescante tuffo a mare. Durante la giornata di venerdì 4 Agosto 2017 sono stati effettuati tre turni di visite guidate ad un prezzo agevolato. Partiti dal porto di Isola delle Femmine alle ore 9,00, alle ore 10,30 ed alle ore 16,30, i turisti hanno visitato gratuitamente la riserva naturale, guidati dal direttore Vincenzo di Dio, che ha mostrato loro la fauna e la flora dell’isola, i resti della torre, il pozzo e l’abbeveratoio e il sito archeologico, le grandi vasche del garum di epoca romana. L’escursione è terminata poco prima di sera, al tramonto.

Per partecipare ad un’escursione con Explora visita il sito web www.explorafondali.it o chiama al numero 345 569 5358.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share