• Home »
  • »
  • “Isola delle Femmine ed i suoi tesori”: tre escursioni sull’isolotto con Explora e la Lipu
“Isola delle Femmine ed i suoi tesori”: tre escursioni sull’isolotto con Explora e la Lipu

“Isola delle Femmine ed i suoi tesori”: tre escursioni sull’isolotto con Explora e la Lipu

La LIPU, la Lega Italiana Protezione Uccelli, in qualità di ente gestore della Riserva Naturale Orientata di Isola delle Femmine, in collaborazione con Explora, natante attrezzato per la visione dei fondali marini, visto il gratificante successo delle precedenti edizioni propongono per la quarta volta durante questa estate la manifestazione: “Isola delle Femmine ed i suoi tesori”.

isolottoL’iniziativa si propone la conoscenza e la fruizione della Riserva Naturale Orientata di Isola delle Femmine attraverso un programma di visite guidate che permetterà di ammirare da vicino le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio. Inoltre durante la traversata sarà possibile osservare i lussureggianti fondali marini e dopo la visita sull’isola godere della degustazione di prodotti alimentari caratteristici (sino ad esaurimento scorte) e di una sosta per un rinfrescante tuffo a mare.

Durante la giornata di domenica 27 Agosto 2017 le visite guidate si effettueranno con partenza dal porto di Isola delle Femmine alle ore 9,00, alle ore 10,15 ed alle ore 16,30. La visita presso la riserva naturale, condotta dalla guida LIPU, è gratuita, mentre per l’occasione il pubblico usufruirà di un prezzo particolarmente scontato di 13,00 euro a persona per il trasporto sull’Explora.

Poiché l’Explora contiene 22 partecipanti alla volta, per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero di cellulare: 345 569 5358.

Guarda il video della prima edizione della manifestazione: 

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 15    Media Voto: 3.4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share