• Home »
  • »
  • Piove e scoppia la fognatura sul lungomare di Isola delle Femmine
Piove e scoppia la fognatura sul lungomare di Isola delle Femmine

Piove e scoppia la fognatura sul lungomare di Isola delle Femmine

Dopo il forte acquazzone di questa mattina le condutture della rete idrica di Isola delle Femmine sono scoppiate sul lungomare. Le immagini, riprese da una passante e pubblicate su Facebook, sono eloquenti: l’acqua è fuoriuscita da un tombino a forte velocità e in breve tempo ha allagato il tratto di strada.

Le condutture idriche sono vecchie”, ci aveva spiegato qualche mese fa, durante l’ultima emergenza idrica, l’architetto Enrico Minafra, responsabile del 5° Settore Tecnico – Manutentivo, “e negli anni della gestione dell’Ato idrico non sono state fatte opere di ammodernamento”. Sarebbero necessari interventi seri, per andare a sostituire le condutture ormai vetuste, ma per questo ci vogliono dei finanziamenti – magari qualche misura europea da intercettare. 

(video di Mariella Poma)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share