• Home »
  • »
  • Più di cento atleti ad Isola delle Femmine per nuotare fino all’isolotto
Più di cento atleti ad Isola delle Femmine per nuotare fino all’isolotto

Più di cento atleti ad Isola delle Femmine per nuotare fino all’isolotto

Più di cento atleti hanno partecipato alla “Femmine Island Swim”, competizione di nuoto organizzata dalla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) in collaborazione con il comune di Isola delle Femmine, terza tappa del circuito di nuoto in acque libere della UISP, dedicato alla memoria di Agostino Catalano.

nuotatoriTutti gli atleti hanno effettuato il periplo dell’isolotto e sono riusciti a concludere la prova senza alcun ritirato. Grande la partecipazione di giovani atleti: primo classificato Manfredi Cusimano, che ha concluso la prova in 44 minuti e 35 secondi. Al secondo posto Tancredi Cusimano; a due secondi di distanza conclude il podio Alessandro Migliore (44 minuti e 38 secondi). Sul podio femminile, invece, sono salite Gaia Collesano (44’ e 36”), Marica Scaglione e Martina Pedone. Si è trattato di una prova molto attesa che l’organizzatore della gara, Mauro Diaconia, della Extrema a.s.d, riproporrà anche il prossimo anno. La “Femmine Island Swim” è infatti divenuto ormai un appuntamento molto richiesto.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 4    Media Voto: 3.8/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e collaboro con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share