• Home »
  • »
  • Più di cento atleti ad Isola delle Femmine per nuotare fino all’isolotto
Più di cento atleti ad Isola delle Femmine per nuotare fino all’isolotto

Più di cento atleti ad Isola delle Femmine per nuotare fino all’isolotto

Più di cento atleti hanno partecipato alla “Femmine Island Swim”, competizione di nuoto organizzata dalla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) in collaborazione con il comune di Isola delle Femmine, terza tappa del circuito di nuoto in acque libere della UISP, dedicato alla memoria di Agostino Catalano.

nuotatoriTutti gli atleti hanno effettuato il periplo dell’isolotto e sono riusciti a concludere la prova senza alcun ritirato. Grande la partecipazione di giovani atleti: primo classificato Manfredi Cusimano, che ha concluso la prova in 44 minuti e 35 secondi. Al secondo posto Tancredi Cusimano; a due secondi di distanza conclude il podio Alessandro Migliore (44 minuti e 38 secondi). Sul podio femminile, invece, sono salite Gaia Collesano (44’ e 36”), Marica Scaglione e Martina Pedone. Si è trattato di una prova molto attesa che l’organizzatore della gara, Mauro Diaconia, della Extrema a.s.d, riproporrà anche il prossimo anno. La “Femmine Island Swim” è infatti divenuto ormai un appuntamento molto richiesto.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 3.3/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share