• Home »
  • »
  • Raccolta rifiuti, gli operai Ato di Isola delle Femmine passano alla società Agesp
Raccolta rifiuti, gli operai Ato di Isola delle Femmine passano alla società Agesp

Raccolta rifiuti, gli operai Ato di Isola delle Femmine passano alla società Agesp

Martedì 27 giugno, presso la biblioteca comunale di Isola delle Femmine, Natale Tubiolo, commissario straordinario della SRR città metropolitana e dell’Ato, e l’avvocato Geraci, commissario liquidatore dell’Ato Palermo 1, in attuazione della legge 9/2010, hanno firmato l’atto di cessione di contratto di lavoro per i lavoratori di cinque Comuni dell’Ato Palermo 1, corrispondenti agli Aro di Isola delle Femmine, Montelepre-Giardinello e Balestrate-Trappeto.

operaiAll’incontro hanno presenziato i rappresentanti sindacali dei lavoratori che hanno sottoscritto il transito dei lavoratori dall’Ato alla SRR (società regolamentazione rifiuti) e da questa, in distacco per sette anni alla società Agesp Spa, aggiudicataria delle gare di appalto nei tre Aro di riferimento. Per il cantiere di Isola delle Femmine, hanno firmato 13 lavoratori per i quali, dal 15 luglio, comincia una nuovo rapporto di lavoro, sempre in continuità, ma con un diverso datore di lavoro. Nel nostro comprensorio è la prima volta che si attua la legge 9 riguardante la gestione dei rifiuti.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 7    Media Voto: 3.6/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share