• Home »
  • »
  • Ristrutturazione degli impianti di sollevamento fognario di viale Marino
Ristrutturazione degli impianti di sollevamento fognario di viale Marino

Ristrutturazione degli impianti di sollevamento fognario di viale Marino

In questi giorni Amap, l’azienda pubblica che gestirà per i prossimi trenta anni il ciclo dell’acqua, le fognature e la depurazione in 32 Comuni della Provincia di Palermo, Isola delle Femmine compresa, ha portato a compimento in un’importante lavoro di ristrutturazione e riqualificazione degli impianti di sollevamento fognario, dei quadri elettrici e delle pompe e di installazione dei nuovi gruppi elettrogeni nel sito tecnico antistante il ristorante “Costa Corsara”, presso viale Marino. Inoltre è stata rinnovata la recinzione, bonificata l’area ed il verde ed installato il nuovo impianto di illuminazione.

amapDopo tanti anni finalmente la zona esce da un certo stato di degrado ambientale e costituirà una maggiore garanzia per la funzionalità del sistema fognario cittadino”, ha commentato il sindaco Stefano Bologna. I lavori sono stati diretti dall’ingegnere Giovanni Sciortino, funzionario dell’Amap, e da personale specializzato. “I risultati sono evidenti, avendo trasformato un sito degradato in un’area de verde attrezzato”, continua il sindaco di Isola delle Femmine, “voglio ringraziato la presidente dell’Amap, Maria Prestigiacomo, l’ingegnere Sciortino e tutto il personale Amap per la loro professionalità”.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 10    Media Voto: 3.7/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share