Incendio nella notte sul lungomare di Isola delle Femmine (VIDEO)

Incendio nella notte sul lungomare di Isola delle Femmine (VIDEO)

fico d'indiaNotte di fuoco e paura ad Isola delle Femmine. Intorno alle 22 un rogo è divampato all’interno del Club Casa vacanze “Il Ficodindia, alle spalle del camping “Paradiso sul mare”, nei pressi del lungomare di Isola delle Femmine. In pochi minuti una nube di fumo si alzata verso il cielo, ben visibile da più punti del paese, e sul posto sono arrivati i carabinieri e due squadre dei vigili del fuoco che hanno evitato che l’incendio si propagasse ad altre costruzioni. Al momento del rogo l’area attrezzata, molto frequentata da residenti e turisti nel periodo estivo, era vuota; per questo motivo le fiamme, oltre a divorare e distruggere quattro bungalow, non hanno provocato feriti. “Sono andate solo distrutte quattro casette in legno“, ha dichiarato a PalermoToday Pierluigi Mazzola, marito della presidente del club, “grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che voglio ringraziare. L’impianto elettrico era staccato e l’esplosione delle bombole è stata una conseguenza”.

Non sono ancora chiare le origini del rogo, lo scoppio di bombole di gas o la presenza all’interno di quello che in estate è un’area adibita a campeggio di materiale infiammabile. Non è esclusa la pista dolosa, ma sono ancora in corso i sopralluoghi e gli accertamenti per la quantificazione del danno e la valutazione sull’origine dell’incendio.

(notizia in aggiornamento)

(video di Fabio Ferrante e di Eliseo Davì)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 33    Media Voto: 2.8/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola", ho collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex" e tutt'ora collaboro con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e con Tgs. E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share