Carnevale 2018, ad Isola delle Femmine arriva il “Color party”!

Carnevale 2018, ad Isola delle Femmine arriva il “Color party”!

AGGIORNAMENTO: l’assessore al turismo Rossella Puccio, l’associazione Movimento e Danza e la presidente di BCsicilia di Isola delle Femmine Agata Sandrone comunicano che, a causa del cattivo tempo, il programma del carnevale isolano 2018 è stato annullato. La sfilata medioevale si svolgerà in occasione della “Festa del Pane” (programmata per il 17 e 19 marzo), mentre il “Color Party” in primavera o all’inizio dell’estate.


Sfilata medioevale, sagra della salsiccia e il color party: sono queste le manifestazioni che animeranno il carnevale isolano 2018. Ecco il programma ufficiale:

Domenica 11 febbraio:

  • nanniSagra della salsiccia e vampa dei nanni (ore 18:00): presso piazza Umberto I si terrà la “Festa della salsiccia”, ormai giunta alla sua terza edizione. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Isola delle Femmine e da it, si concluderà con l’antica tradizione della Vampa dei Nanni. Sarà possibile acquistare panini con la salsiccia, cannoli, bere vino e partecipare al concorso a premi.

Martedì 13 febbraio:

  • templariCorteo medioevale di Ruggero II (ore 15:00): il corteo in costumi medievali partirà da piazza Nicolò Piombino (ex Piano Levante) e, dopo aver percorso le vie del paese, si concluderà in piazza Vincenzo Enea (ex Piano Ponente). La manifestazione nasce da un’idea di Diego Leggio che si è avvalso della collaborazione del suo gruppo di ricerca nella ricostruzione di costumi della Sicilia arabo-normannae nelle rievocazioni che rappresentano la storia della Palermo medievale e di Ruggero II. Al corteo parteciperanno anche i Cavalieri Templari a Cavallo dell’associazione “Templarius” di Pino De Luca – Partanna Mondello. Alla fine della manifestazione ai singoli partecipanti sarà riservata la cerimonia per l’investitura di Cavaliere, nonché la consegna, per mano del sindaco di Isola delle Femmine, di un diploma di benemerenza e della Croce Normanna di Cavaliere. L’evento è organizzato con la collaborazione di BCsicilia – Isola delle Femmine e della scuola “Francesco Riso” (per maggiori informazioni clicca qui).
  • Concorso “Baby Maschera più bella” 2018 e Carneval Food (ore 15:30) con assaggi di prodotti tipici siciliani (quota degustazione €2,00). Gli eventi si terranno presso piazza Umberto I, dove ci saranno gonfiabili per i bambini, animazione e face painting.
  • color partyColor Party (ore 16:30): per la prima volta ad Isola delle Femmine, la mega festa in maschera con giochi di colore per bambini e ragazzi di tutte le età. La festa si svolgerà presso piazza Umberto I, dove verranno collocati quattro cannoni che spareranno in aria polvere colorata. La festa sarà animata dalla musica selezionata dal Dj Andrew Parrini e del violinista Vincent Palazzo. Le manifestazione della giornata sono organizzate dal Comune di Isola delle Femmine con la collaborazione di Movimento e Danza.

carnevale

(foto copertina di Umberto Santoro)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 18    Media Voto: 3.3/5]

 

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share