Illegalità, Mafia-Corruzione… e la Politica?

Illegalità, Mafia-Corruzione… e la Politica?

Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo“… ripeterlo forte, ripeterlo ancora, per ricordare e non dimenticare. “La mafia è un fenomeno umano, e come tale ha avuto un inizio ed avrà una fine“. Ci vuole coraggio, anche tra le mura di casa, per le strade, tra la gente… “Convertitevi!” urlava Giovanni Paolo II… Nulla dappiù!

E’ questo il messaggio di speranza che ancora una volta, nello stile e nell’essere scout che ci contraddistingue, avremo il desiderio e la voglia di condividere con voi, Mercoledì 6 Maggio prossimo, ore 21:00, dinanzi Casa Memoria “Felicia e Peppino Impastato” (Gruppo Scouts A.g.e.s.c.i. – Cinisi 1° “David Passalacqua” – Branca RYS – Clan Croce del Sud).

di Andrea Di Gangi

peppino2

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share