• Home »
  • Capaci »
  • Capaci, minacce di morte al vicesindaco Tarallo. Roccalumera (Pd): “Segnale inquietante”
Capaci, minacce di morte al vicesindaco Tarallo. Roccalumera (Pd): “Segnale inquietante”

Capaci, minacce di morte al vicesindaco Tarallo. Roccalumera (Pd): “Segnale inquietante”

Il bilancio della settimana appena trascorsa si è chiuso in rosso per Capaci: è iniziata con l’incendio doloso del campo sportivo, ancora tutto da chiarire, e si chiude con minacce di morte rivolte al vicesindaco Roberto Tarallo, il quale ieri ha trovato nella cassetta della posta di casa una lettera minatoria, anonima, con un contenuto a tinte forti: Morirai. Fai a fini di u sinnacu ri Partitico”. La lettera si riferisce alle minacce che sono state rivolte al sindaco di Partitico, Salvo Lo Biundo, mediante una lettera lasciatagli all’ingresso del Comune. Tarallo, che quasi da per scontato che l’intimidazione sia dovuta alle tensioni coi “ragazzi” dell’Ato che non ricevono lo stipendio da mesi, anche se è solo un’ipotesi ancora non corroborata da altri elementi, ha già informato i carabinieri e sporgerà denuncia, ma su facebook ha scritto:

“Nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. Così sei un vincente!”

Numerosi sono stati i messaggi di solidarietà, fra cui quello di Salvatore Roccalumera (Pd Capaci):

Le gravi minacce di morte rivolte al Vice Sindaco di Capaci rappresentano un segnale inquietante al quale è doveroso dare una risposta ferma ed immediata. Al Vice Sindaco di Capaci e alla sua famiglia rivolgo la mia sincera vicinanza e solidarietà. Spero che gli organi inquirenti sapranno fare presto chiarezza sul preoccupante atto intimidatorio che arriva a soli due giorni da quello fatto al Sindaco di Partinico Lo Biundo“.

Non si sa ancora molto sulla faccenda, fatto sta che in questi giorni stanno accadendo cose “strane” a Capaci.

Di Eliseo Davì

(foto copertina di TeleOccidente)

tarallo

Vice Sindaco Roberto Tarallo

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 7    Media Voto: 4.9/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share