In arresto il venditore di accendini della stazione Orleans

In arresto il venditore di accendini della stazione Orleans

Il suo raggio di azione si estendeva per tutta l’area della cittadella universitaria. Molti studenti hanno avuto a che fare con lui, il venditore di accendini, Antonino Catanzaro, 30enne palermitano, che prima con voce pietosa chiedeva soldi per sfamare il figlio e poi passava alle minacce. Alcune delle sue vittime che si sono rifiutate di pagare sono state trascinate nel sottopassaggio della fermata ferroviaria di Palazzo Reale – Orleans e sono state obbligate a consegnargli tutto quello che avevano. Il suo ultimo colpo è stato diretto contro una ragazza trentenne, che è stata minacciata e derubata. Purtroppo per lui la scena si è svolta sotto gli occhi di agenti in borghese. Infatti i poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Porta Nuova in borghese lo avevano pedinato e si erano mescolati coi passeggeri in attesa alla stazione. Dopo il colpo, i poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato immediatamente e, riconosciuto da altre due vittime e con l’aiuto dei video delle telecamere del Dipartimento di Biologia, è stato processato per direttissima e ora si trova ai domiciliari.

Questo è solo uno dei tanti episodi che si svolgono regolarmente nell’area dell’Università. Gli studenti sono spesso indifesi e lamentano la mancanza di sicurezza. Sono state numerose le segnalazioni degli studenti universitari che temono per la loro incolumità, di rimanere vittime di rapine ed aggressioni e continui atti di delinquenza, che si aggiungono ai già numerosi disagi che devono affrontare. Ci si augura che il problema venga attenzionato al fine di garantire legalità e sicurezza per il cittadino.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 17    Media Voto: 3.2/5]

[spider_facebook id=”2″]

[spider_facebook id=”3″]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share