Acqua non potabile a Isola delle Femmine

Acqua non potabile a Isola delle Femmine

Da qualche giorno sulle fontane di Isola delle Femmine campeggia un avviso con su scritto “acqua non potabile”. Abbiamo chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale e ci è stato spiegato che nei giorni scorsi le analisi dell’acqua hanno evidenziato valori fuori norma, per cui fino a quando l’Amap – la società che gestisce l’acqua pubblica e di cui da qualche settimana il Comune di Isola delle Femmine è diventato socio, con l’acquisto di azioni per un valore di 800 euro – non dichiarerà che i valori sono tornati al di sotto della norma, non sarà possibile fare uso dell’acqua delle fontane.

Ma il sindaco tranquillizza i cittadini: “Oggi sono stati fatti i prelievi di conferma e dovrebbe essere tutto rientrato”, ci ha detto Stefano Bologna, “ma aspettiamo conferma per iscritto da Amap, tra domani e dopodomani”.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 9    Media Voto: 3.3/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share