• Home »
  • Sport »
  • La squadra di pallavolo di Isola delle Femmine batte Partinico e vince il titolo provinciale
La squadra di pallavolo di Isola delle Femmine batte Partinico e vince il titolo provinciale

La squadra di pallavolo di Isola delle Femmine batte Partinico e vince il titolo provinciale

Lo Sportisola, la società di pallavolo di Isola delle Femmine, batte la squadra di Partitico e conquista il titolo provinciale. Nel corso della partita, che si è svolta nella palestra comunale di Isola, i ragazzi dell’under 19 sono riusciti a stracciare gli avversari, battendoli 3 a 0, e adesso rappresenteranno Palermo nelle fasi regionali.

sportisola2La società Sportisola si occupa di pallavolo ad Isola delle Femmine già da 6 anni, sia in campo maschile che femminile, con 13 squadre iscritte nei campionati. L’under 19 è uno dei tanti campionati giovanili a cui partecipa. Grande merito della società, il cui presidente è Gino Morena, è di aver fatto rivivere la palestra comunale del nostro paese, riaperta grazie all’architetto Enrico Minafra durante il commissariamento del Comune, e di aver fatto appassionare alla pallavolo tantissimi giovani.

Oggi è una giornata importante per lo Sportisola”, ha dichiarato il presidente Gino Morena, “voglio ringraziare tutti gli atleti che con impegno e sacrificio hanno lottato e meritato questo campionato, i genitori che li hanno sostenuti e accompagnati facendo diventare la palestra comunale di Isola delle Femmine la loro seconda casa”. Morena ha ringraziato anche lo staff tecnico del settore maschile, Silvia Messina, Pietro Impellizzeri, Maria Pia Gugliotta e in particolare il capo allenatore Fabrizio Porcasi che con impegno, professionalità e abilità tecnica hanno sposato il progetto Sportisola, e anche al direttore sportivo Luca Favaloro, che già l’anno scorso ha deciso di puntare su questo staff tecnico. Si è congratulata con i ragazzi anche l’assessore Rossella Puccio: “Come assessore allo sport – ha dichiarato – sono pienamente soddisfatta per quello che questi giovani stanno facendo, per i loro risultati sportivi e per l’attenzione e la cura che hanno nei confronti della palestra comunale che gestiscono con grande professionalità“.

Questo titolo non deve rappresentare un punto di arrivo ma un punto di partenza”, continua Gino Morena, “perché l’obiettivo della società è fare pallavolo ma soprattutto farla bene. Forza Sportisola sempre e per finire siamo noi siamo noi i campioni provinciali siamo noi”.

A questo augurio si aggiunge anche quello di tutta la redazione de Il giornale di Isola: forza ragazzi, continuate così!

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 12    Media Voto: 4.2/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share