• Home »
  • Sport »
  • Più di 400 atleti alla maratona notturna sul lungomare di Isola delle Femmine (VIDEO)
Più di 400 atleti alla maratona notturna sul lungomare di Isola delle Femmine (VIDEO)

Più di 400 atleti alla maratona notturna sul lungomare di Isola delle Femmine (VIDEO)

Record di partecipanti alla seconda edizione della “Mezzanotte Running” di Isola delle Femmine, evento sportivo valido come prova ufficiale del Campionato BioRace Trofeo Pegaso ed organizzato dall’associazione Polisportiva Athletic Pegaso.

corsaSono ben 8 le regioni italiane da cui sono arrivati gli oltre 400 atleti partecipanti, dal Piemonte alla Campania, dal Friuli alla Sicilia. A contendersi il Trofeo Gustosita, attraverso i propri corridori, sono state 55 associazioni sportive. La gara podistica è partita allo scoccare della mezzanotte ed ha interessato il lungomare dei Saraceni di Isola delle Femmine, dove è stato realizzato una sorta di villaggio di animazione e ritrovo con tante attività per intrattenere gli atleti e non solo: raduno di biciclette, degustazione di prodotti che aumentano la performance e scolpiscono il corpo e spettacoli di musica e balli.

I primi tre atleti a tagliare il traguardo, dopo aver percorso 7 chilometri e mezzo, sono stati Salvatore Pisciotta, Lorenzo Abbate e Fabrizio Vallone. In rappresentanza di Isola delle Femmine ha partecipato alla gara Attilio Rosatone. I primi 10 classificati di ogni fascia sono stati premiati sul palco del bar Gustosità con quadri del maestro Giorgio Ravazzolo, coupon per una cenaweek-end per due persone al Resort Saracen Village di Isola delle Femmine e coupon gratuiti per l’escursione sull’isolotto a bordo di Explora alla scoperta dei fondali marini dell’area marina protetta di Capo Gallo-Isola delle Femmine.

zappullaSoddisfatta l’amministrazione comunale, che già pensa alla terza edizione. “Riteniamo che a partire dall’anno prossimo questa maratona possa avere una sua specificità e identità anche a livello regionale e nazionale. Isola delle Femmine punta molto sul turismo sportivo e su queste iniziative di grande qualità”, ha commentato il sindaco Stefano Bologna, che ha colto l’occasione per proporre la chiusura al traffico del lungomare: “Abbiamo visto che il lungomare chiuso al traffico è un’altra dimensione da vivere, sia per lo sport, sia per le passeggiate. Questa amministrazione deve fare la scelta coraggiosa di chiudere definitivamente al traffico il lungomare dei Saraceni a partire dall’anno prossimo”. Questa Notte Bianca dello Sport è stata organizzata da un team guidato dal duo Tiziana Zappulla e Peppino Terenzio, con il patrocinio del Comune di Isola delle Femmine, ed è frutto è della sinergia ed il coinvolgimento di tante realtà del territorio che credono nello sport come volano dell’economia.

(servizio realizzato da Eliseo Davì, riprese e montaggio di Vincenzo Gambino)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share