Tutti in bici! Torna il Cyclopride Day

Tutti in bici! Torna il Cyclopride Day

Ormai giunti alla quarta edizione, torna il Cyclopride Day, un evento tutto da pedalare! Un successo che è cresciuto negli anni, coinvolgendo più di cinquantamila persone tra le iniziative di Palermo e Milano, il Cyclopride Day anche quest’anno ritorna, e questa volta oltre alle capitali già citate, la grande pedalata si svolgerà anche a Bologna.

di Clara Ambrosi

Non è un semplice evento, ma anche una festa ed un vento di rinnovamento, nella speranza di condividere con più gente possibile un messaggio di mobilità sostenibile, rispetto dell’ambiente, salvaguardia del nostro ecosistema. Anche quest’anno le attività proposte saranno tantissime ed interesseranno, come sempre, principianti, professionisti, adulti, anziani e bambini! In particolare, il Cyclopride Day avrà luogo l’8 Maggio presso il Foro Italico di Palermo. Il percorso previsto sarà di circa 22 chilometri e permetterà di riscoprire le meraviglie della città, attraverso la suddivisione del capoluogo in tre zone: Città-Porto, Città-Natura e Città-Storia. Così, mentre nel contempo partirà la regata degli “Otto porti”, la pedalata attraverserà il cuore del centro storico, attraverso la splendida costa palermitana, fino al Foro Italico, dove chiunque vorrà partecipare sarà coinvolto nelle attività in programma.

Sabato 7 Maggio, alle ore 10.30, sempre al Foro Italico avrà luogo BIMBIMBICI FIAB: una pedalata di cinque chilometri pensata proprio per i più piccoli; a seguire, dalle 11 alle 18, è prevista la “Festa della Bicicletta in città” con ciclo officine, performances di street artists, laboratori, esibizioni e dalle ore 18, DJ set con la compagnia di “Radio Time”. Domenica 8 Maggio, invece, dopo la pedalata, al Foro Italico è previsto un pomeriggio di divertimento, musica e sport. Alle 13.30 infatti, dopo un pic-nic sul prato, vi saranno: laboratori per bambini, sicurezza stradale, musica live, attività sportive con la partecipazione della palestra “Oxygen”, street food, giochi a premi, esibizioni di acrobati con le bici e per finire la premiazione della regata degli “Otto porti”.

 Per iscriversi (iscrizione del tutto gratuita) e per ulteriori informazioni, consultare il sito: http://www.cyclopride.it/

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Commenti

Clara Ambrosi

Clara Ambrosi

Scrivo per il blog di informazione online “Il giornale di Isola”, per il blog universitario “IoStudio” e per il giornale sportivo online "Lo Sport 24". Studio legge alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Palermo e sono appassionata di viaggi, libri, cinema,musica e sport.
Clara Ambrosi
Share