Isola delle Femmine è “cassonetti free”

Isola delle Femmine è “cassonetti free”

Sono bastati poco più di 500 giorni per far diventare Isola delle Femmine un paese pulito che fa la raccolta differenziata. Solo pochi giorni fa dall’ufficio tecnico ambientale è arrivato il dato della raccolta differenziata: 53%, ad un passo dal 65% previsto dalla legge.

Per incentivare ulteriormente la cittadinanza a fare la raccolta differenziata, dopo la distribuzione delle card con le quali è possibile sapere quanti kili sono stati pesati nell’isola ecologica di Piano levante, nelle scorse settimane sono cominciate le operazioni di rimozione dei cassonetti dell’immondizia. La settimana scorsa sono stati tolti i cassonetti di via Kennedy. Oggi le operazioni si sono concluse con l’eliminazione della postazione dia via Gaibaldi e di via dell’agricoltura. Da oggi Isola delle Femmine è “cassonetti free”.

Adesso i cittadini potranno conferire la raccolta differenziata secondo 2 modalità: mediante la raccolta porta a porta o conferendo direttamente all’isola ecologica. È stato pubblicato il nuovo calendario della raccolta dei rifiuti, valido dal 9 maggio. L’isola ecologica è aperta dal lunedì al sabato e solo pesando i rifiuti sarà possibile accedere alla scontistica prevista dal progetto “Più differenzi meno paghi”.

rifiuti

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 7    Media Voto: 4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share