Isola, al ristorante Charmant cerimonia di consegna del Premio “Sici’ 2016”

Isola, al ristorante Charmant cerimonia di consegna del Premio “Sici’ 2016”

Nell’ambito delle manifestazioni legate al Festival Uniti, si è tenuta giovedì sera ad Isola delle Femmine, presso il ristorante Charmant, la cerimonia di consegna del Premio “Sici’ 2016”. Il Festival Uniti nasce da un’idea di Angelo Butera per riunire in una sorta di rete alcuni festival siciliani che hanno dato risultati apprezzabili in termini di qualità e di presenze turistiche.

Il sindaco di Isola delle Femmine, Stefano Bologna, e il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola, hanno premiato la Città di Castelbuono per la sezione cultura, con la seguente motivazione: «Un territorio che ha saputo con intelligenza promuovere i suoi gioielli come il castello dei Ventimiglia, i Festival, la gastronomia, il panettone, la corsa più antica d’Europa. Ed ancora i musei creando un sistema omogeneo che unito all’accoglienza dei suoi concittadini, ne hanno fatto una meta turistica irrinunciabile». 

È stato premiato anche il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, mentre per le eccellenze gastronomiche Billeci di Charmant, i fratelli Contorno, Causa del Maxim Bar; per la sezione sport è stato premiati Angelo Pizzuto, presidente del Parco Madonie e direttore della Targa Florio. Hanno partecipato alla serata l’assessore regionale all’agricoltura e alla pesca Antonello Cracolici, Alice Anselmo, capo gruppo del PD regionale, e Pietro Puccio, presidente del Gal.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share