• Home »
  • Sport »
  • La squadra femminile di pallavolo di Isola delle Femmine promossa in prima divisione
La squadra femminile di pallavolo di Isola delle Femmine promossa in prima divisione

La squadra femminile di pallavolo di Isola delle Femmine promossa in prima divisione

Il 2016 è un anno di successi per la squadra di pallavolo di Isola delle Femmine che, dopo aver conquistato il titolo provinciale a febbraio, assumendo così l’onore di rappresentare Palermo nelle fasi regionali, adesso viene promossa in prima divisione.

La società di pallavolo di Isola delle Femmine è lo Sportisola, che si occupa di questa disciplina da 6 anni, con 13 squadre, sia maschili che femminili, iscritte nei campionati. Grande merito della società, il cui presidente è Gino Morena, è di aver fatto rivivere la palestra comunale di Isola delle Femmine e di aver fatto appassionare alla pallavolo tantissimi giovani.

sportisola3A 6 anni dalla fondazione e dopo più di 10 anni di assenza della pallavolo a Isola delle Femmine, lo Sportisola festeggia la prima promozione sul campo in 1° divisione femminile”, ha annunciato il direttore sportivo Luca Favaloro. Nel corso dell’ultima partita che si è disputata a Bagheria, infatti, la squadra femminile che partecipa al campionato di seconda divisione, vincendo per 3 a 0 contro l’US Volley, si è classificata al secondo posto (con 42 punti) ed è quindi stata promossa in prima divisione: un traguardo storico per la pallavolo femminile isolana. La squadra allenata da Sergio Monasteri e, nel finale di stagione, da Fabrizio Porcasi, dopo esser stata prima per quasi tutto il campionato, ha accusato un calo momentaneo, ma con tre vittorie nelle ultime tre partite ha centrato un obiettivo probabilmente mai raggiunto dalla pallavolo femminile isolana.

ragazzi sportisolaUn altro riconoscimento per il buon lavoro dello Sportisola era arrivato il mese scorso, quando tre ragazzi della società – Nicolò Sieli, Andrea Simanella e Giuseppe Costa – sono stati convocati nella selezione provinciale di Palermo per rappresentare la Città al trofeo delle province. Ma per il presidente Gino Morena questi risultati sono solo l’inizio: “Sono un punto di partenza, perché l’obiettivo della società è fare pallavolo ma soprattutto farla bene. Forza Sportisola sempre!”.

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 4.6/5]

La classifica

La classifica

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share