• Home »
  • Cronaca »
  • Capaci, ottantenne contromano in autostrada, poi l’impatto. Un testimone: “Andava a tutta velocità”
Capaci, ottantenne contromano in autostrada, poi l’impatto. Un testimone: “Andava a tutta velocità”

Capaci, ottantenne contromano in autostrada, poi l’impatto. Un testimone: “Andava a tutta velocità”

L’ennesimo incidente nelle vicinanze dello svincolo di Capaci. Stando alle prime ricostruzioni, due veicoli si sarebbero scontrati e avrebbero preso fuoco in autostrada, all’altezza delle steli che ricordano la strage in cui morì il giudice Falcone.

A scontrarsi sono stati un camper e una Citroen C3, che procedeva contromano. Il camper è stato colpito mentre si trovava nella corsia di sorpasso. “Stava venendo addosso a me”, racconta un testimone che abbiamo contattato, “la macchina è uscita contromano dallo svincolo di Carini a tutta velocità, tagliando l’autostrada e spostandosi in corsia di sorpasso. Poi l’ho vista dallo specchietto spostarsi al centro e poi in corsia di marcia, sempre contromano, procedendo verso Capaci. Ho accostato e ho chiamato subito la polizia. Sono ancora scioccato”. Il violentissimo impatto ha coinvolto altri quattro veicoli che procedevano subito dietro il camper. A provocare l’incidente è stato un anziano di 81 anni (che pare risieda ad Isola delle Femmine) a bordo della Citroen C3 che ha imboccato contromano la A29 nello svincolo di Carini e ha proseguito la corsa per circa 200 metri. L’automobilista si è scontrato prima con una Opel Corsa poi con una Alfa Romeo e alla fine ha avuto l’impatto frontale con un camper.

L’anziano è rimasto intrappolato fra le lamiere della sua vettura e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso ai sanitari del 118 di estrarlo dal veicolo, ormai ridotto ad un ammasso di lamiere. Le sue condizioni sono gravi ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cervello. Altre due persone coinvolte nell’incidente sono rimaste lievemente ferite. Intanto l’autostrada in direzione di Carini è rimasta chiusa per alcune ore, per consentire le operazioni di soccorso. Gli agenti della polizia stradale hanno consigliato di uscire allo svincolo di Capaci per poi rientrare in autostrada dallo svincolo di Carini. Sul posto, oltre ai sanitari del 113 e gli agenti della polstrada, sono arrivati anche i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 10    Media Voto: 3.8/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share