• Home »
  • Provincia »
  • “Vite deviate”: prima visione del film con attori di Isola delle Femmine e Capaci
“Vite deviate”: prima visione del film con attori di Isola delle Femmine e Capaci

“Vite deviate”: prima visione del film con attori di Isola delle Femmine e Capaci

Arriva al cinema “Vite deviate”, il film prodotto e diretto da Angelo Faraci, frutto di un’ idea dell’attore Salvatore Di Stefano, che fa parte del cast insieme ad alcuni volti noti e giovani promesse del cinema siciliano.

vite-deviateAngelo Faraci, nonostante la sua giovane età, vanta numerosi premi importanti, tra cui la Targa D’Argento Attore/Regista 2016 e la partecipazione alla miniserie trasmessa su RaiUno “Boris Giuliano”, alla fiction “Squadra Antimafia” e a numerosi altri set. A breve lo vedremo anche accanto a Fiorello nella nuova miniserie “Chiedilo al mare”. In questa produzione ha però deciso di dare spazio a giovani talentuosi siciliani, a “giovani che non hanno ancora avuto spazio per farsi conoscere”. Non mancano, però, volti noti come la conduttrice siciliana Patrizia Tirendi. Il film è incentrato su tematiche sociali e, come dichiara Faraci, il suo intento è quello di “lanciare un messaggio agli spettatori più giovani affinché si sottraggano a una cultura dell’illegalità troppo spesso dilagante e che spesso vede coinvolte anche le famiglie”. Mafia, amore, voglia di combattere e profumo di legalità: sono questi gli ingredienti di una trama profonda e per nulla scontata dell’ambizioso progetto completamente made in Sicily che è stato già accettato da circuiti televisivi regionali e nazionali.

vite-deviate3Anche il nostro territorio è rappresentata nel film, in quanto tra i volti siciliani vi sono attori di Isola delle Femmine e Capaci – Giovanni, Alessandro, Daniele e Davide Fecarotta – a cui il regista, che si è detto soddisfatto dei loro risultati, ha affidato loro ruoli di primo piano.

Il film si inserisce nel Progetto Legalità sul Territorio. La vicenda narrata prende spunto da fatti realmente accaduti ed “è una storia che vuole testimoniare quanto sia importante per i giovani, oggi, non seguire la via della criminalità ma scegliere la legalità, sempre, in qualsiasi modo, anche a costo di andare contro tutto e tutti”, come spiega il regista Faraci. Il film sarà proiettato in prima visione martedì 24 gennaio, alle ore 15.30, presso il Cineteatro Colosseum di Palermo. L’ingresso è gratuito, ma i posti stanno per esaurire! 

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 23    Media Voto: 3.8/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share