Apertura pomeridiana della biblioteca comunale di Isola delle Femmine

Apertura pomeridiana della biblioteca comunale di Isola delle Femmine

A distanza di due mesi, martedì 13 dicembre 2016 riprende il servizio di prestito gratuito dei libri della biblioteca comunale di Isola delle Femmine “Pino Fortini”.

localeNel corso della stagione estiva i volontari de “Il giornale di Isola” hanno risistemato e catalogato più di mille titoli. Al suo interno, inoltre, è conservata un’importante e antichissima collezione di testi sul mare, sulla pirateria, sulle tradizioni navali, donata al Comune dallo storico Pino Fortini, uno dei cittadini più illustri di Isola delle Femmine, un intellettuale ed economista di fama nazionale ed internazionale, benché quasi sconosciuto nel suo paese natale, che ha operato nel corso della prima metà del ‘900. La collezione si è arricchita negli anni grazie ai libri acquistati dalle varie amministrazioni comunali che si sono succedute e alle numerose donazioni da parte dei cittadini che sono pervenute nei mesi scorsi.

I locali saranno aperti dai volontari ogni giovedì, dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

L’iscrizione alla biblioteca è gratuita ed è aperta a tutti (presentando un documento di identità). Per gli utenti di età inferiore ai 18 anni l’iscrizione deve essere sottoscritta da un genitore o da chi ne esercita la potestà. Effettuata l’iscrizione si potranno prendere in prestito i libri disponibili per una durata non superiore ai 30 giorni. La biblioteca è anche un luogo accogliente per studiare o leggere in tranquillità ed è dotata di una terrazza che si affaccia sul mare, che consente di poter godere di una vista mozzafiato dell’isolotto e del tramonto e dove di frequente si svolgono eventi culturali.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share