L’acconciatura del coiffeur isolano Naty Punzo finisce sulla copertina di Estetica

L’acconciatura del coiffeur isolano Naty Punzo finisce sulla copertina di Estetica

Avevamo già avuto occasione di parlare di Naty Punzo, in occasione delle prefinali di Miss Italia, che si sono svolte a Jesolo nel settembre 2015, quando la Compagnia della Bellezza, il primo franchising italiano nel settore della parrucchieria, con oltre 300 saloni in Italia e all’estero, ha selezionato i migliori tutor per pettinare le chiome delle ragazze e, fra questi, il nostro concittadino (leggi qui). Adesso il 25enne Naty Punzo, che vive ad Isola delle Femmine, torna a far parlare di se.

naty punzoLa sua passione è la parrucchieria fin da quando era bambino e la sua fonte di ispirazione sono stati i capelli, “perché secondo me”, ci ha spiegato, “sono fondamentali al fine di rappresentare il proprio stile”. La sua passione si è trasformata in lavoro dopo aver frequentato alcuni corsi di formazione all’Accademia di Catania: “Ho sempre sognato di lavorare in un grande gruppo e oggi abbiamo una squadra, all’interno del nostro salone di bellezza, molto preparata specializzata per soddisfare a pieno le esigenze di ogni donna”. L’esperienza maturata l’ha portato fino a Jesolo. “E’ stata un’esperienza produttiva dal punto di vista personale e professionale”, ci aveva detto Naty, “lo considero un trampolino di lancio verso il mio futuro nel settore dell’estetica. Ho avuto la possibilità di incontrare personalità celebri appartenenti al mondo televisivo e artistico… sono molto fiero di aver contribuito a esaltare la bellezza delle concorrenti”.

esteticaA meno di due anni di distanza ritroviamo Naty Punzo alla 50esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale, che si è tenuta a Bologna tra il 17 e il 20 marzo. Tredici giudici hanno selezionato 300 hairstylist di tutta Italia e, fra loro, anche Naty Punzo: “Il sogno mi è arrivato tramite mail”, ci spiega Naty, “con la quale sono stato selezionato per presentare la mia acconciatura. La mia creatività, il mio stile e la mia visione mi hanno portato a scegliere trecce laterali, una coda di cavallo, volume ed accessori tribali per tentare la vittoria. Ho scelto anche una mia compaesana, Giulia Armetta”. Naty ha avuto a disposizione solo 40 minuti per creare l’hairstyle giusto che incantasse i giudici. L’acconciatura è finita sulla copertina del magazine Estetica e Naty Punzo ha avuto anche la possibilità di essere intervistato da MTV. “Adesso aspetto il risultato: i grandi nomi della coiffure italiana ed internazionale si sono riuniti e ci sarà solo un vincitore che volerà a Siviglia per partecipare a l’’Oreal professionel busines forum’, tra masterclass, contest e show”, conclude Naty Punzo, “inoltre 25 best si aggiudicheranno la frequenza allo united pro future campus, una serie di appuntamenti formativi organizzati dai giudici dei contest”.

17012482_10206408719416124_1153145144_nprestigiacomoNaty Punzo non è stato l’unico cittadino di Isola delle Femmine ad aver avuto la possibilità di partecipare al Cosmoprof Worldwide. Con lui c’era anche la 21enne Jessica Prestigiacomo. Dopo essersi diplomata all’istituto tecnico per il turismo, anche lei ha deciso di intraprendere questa carriera che, grazie alla dedizione e alla passione, l’ha portata a partecipare per due anni di fila al contest indetto da l’Oreal professionel e ad essere nominata, a soli 21 anni, responsabile del salone “Margiu’ Parrucchieri”, presso il quale lavoro da circa due anni. “Ho affrontato tre prove prima di essere selezionata quest’anno, per partecipare a United pro future, tra passato presente e futuro”, ci ha spiegato Jessica, “ho avuto modo di esprimere la mia personalità ed il mio stile. L’acconciatura che ho realizzato rappresenta la modernità della donna di oggi con un tocco glamour dato dall’oro e dalle luci applicate”. Anche l’acconciatura da lei realizzata, come quella di Naty Punzo, campeggia sulla copertina del magazine Estetica. Due eccellenze del nostro territorio che siamo felici di farvi conoscere!

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 18    Media Voto: 3.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share