Programma delle festività religiose di Isola delle Femmine

Programma delle festività religiose di Isola delle Femmine

Anche quest’anno ad Isola delle Femmine, in occasione delle tradizionali festività religione, l’amministrazione comunale, con la collaborazione del comitato per la festa di Maria SS delle Grazie e di altre associazioni locali, ha realizzato un programma di eventi che animeranno il paese fino al 2 luglio.

Giovedì 29 giugno

  • ore 19.00: festa di San Pietro, con la processione del simulacro per le vie del paese e messa all’interno del porticciolo. In piazza Pittsburgh, l’associazione SiciliAntica di Isola delle Femmine, riprendendo un’antica tradizione, consegnerà alle future spose un ventaglio di pizzo e si potrà degustare un dolce a forma di chiave, la “Chiavi ri san pietru”, prodotto dal Bar Gran Caffè (per maggiori dettagli clicca qui).
  • ore 21:00: presso la pista di pattinaggio di Isola delle Femmine, l’associazione sportiva dilettantisticaDynamic Sport Center presenterà il “3° DynamicSport Day”. Nel corso della serata vi saranno esibizioni di arti marziali e danza, dimostrazioni di kick boxing, di difesa personale, ju-jitsu e judo, ed esibizioni di zumba, balli di gruppo, hip hop e danza moderna (per maggiori dettagli clicca qui).

Sabato 1 luglio

  • ore 21.00: la compagnia teatrale “Teatranti instabili”, in collaborazione con l’assessorato al turismo, nell’ambito del recupero delle tradizioni letterarie e culturali della Sicilia vuole, offre ai cittadini di Isola delle Femmine uno spettacolo di canti e testi inerenti la tradizione della pesca nella nostra isola. Lo spettacolo si svolgerà presso piazza Pittsburgh ed è ad ingresso gratuito. L’associazione SiciliAntica metterà a disposizione degli oggetti inerenti la tradizione della pesca.
  • ore 22.00: in piazza Vincenzo Enea (Piano Ponente) andrà in scena un tributo a Renato Zero. Lo spettacolo è organizzato dal comitato per la festa di Maria SS delle Grazie con le offerte dei fedeli.

Domenica 2 luglio

  • ore 20.00: processione per le vie del paese del simulacro di Maria SS delle Grazie.
  • ore 24.00: spettacolo pirotecnico al porto.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 19    Media Voto: 3.1/5]

(foto copertina di Maurizio Messina – Turismo ad Isola delle Femmine)

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share