Va a fuoco un lido balneare di Isola delle Femmine

Va a fuoco un lido balneare di Isola delle Femmine

rosamarea fumoPaura ad Isola delle Femmine per l’incendio che ha gravemente danneggiato il Lido Rosamarea, sul lungomare dei Saraceni. In pochi minuti le fiamme hanno avvolto lo stabilimento e una lunga colonna di fumo nero si è innalzata nel cielo, visibile anche a parecchi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e hanno effettuato i rilievi per stabilire le cause del rogo. A fuoco sono andate alcune pedane in legno e sono state danneggiate anche delle cabine. Stando alle prime ricostruzioni lo stabilimento, parzialmente danneggiato, potrebbe aver preso fuoco a causa di un corto circuito ma al momento i vigili non avrebbero riscontrato alcun malfunzionamento nell’impianto elettrico. Pare, inoltre, che non sia stata riscontrata neanche la presenza di liquido infiammabile. Saranno i carabinieri della compagnia di Carini insieme ai tecnici dei pompieri a stabilire se le cause del rogo siano state accidentali o dolose, se si tratti di una intimidazione o meno. 

rosamarea2Non è la prima volta che un Lido prende fuoco ad Isola delle Femmine. Nel marzo del 2015 andò a fuoco il deposito del lido Nettuno e le cabine che si trovavano dentro il magazzino (leggi qui). In quell’occasione qualcuno praticò un foro sul muro che da sul deposito e sparse all’interno della benzina. 

Guarda il video dell’incendio del Lido Nettuno:

(Foto de “Il giornale di Capaci” e di Distefano Anna)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 23    Media Voto: 3/5]

 

 

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share