• Home »
  • »
  • Finanziamenti regionali: riqualificazione di via Cutino, via Vespucci e completamento impianti sportivi
Finanziamenti regionali: riqualificazione di via Cutino, via Vespucci e completamento impianti sportivi

Finanziamenti regionali: riqualificazione di via Cutino, via Vespucci e completamento impianti sportivi

Nei giorni scorsi l’assessorato regionale allo sport ha comunicato all’amministrazione comunale di Isola delle Femmine che sono stati inseriti nella graduatoria relativa alle linee di intervento sullo sviluppo urbano sostenibile tre importanti opere pubbliche che riguardano il nostro Comune:

  1. Realizzazione sistemazione e arredo urbano di via Amerigo Vespucci: 1.598.000,00 euro
  2. Realizzazione riqualificazione della via Cutino in strada Turistico-Commerciale: 365.500,00 euro
  3. Realizzazione e completamente impianti sportivi polivalenti: 1.685.000,00 euro

Si tratta di circa 4 milioni di finanziamenti che potrebbero cambiare in meglio lo sviluppo turistico e riqualificare il territorio di Isola delle Femmine”, commenta il sindaco Stefano Bologna. Nelle prossime settimane l’amministrazione si dovrà attivare con i progettisti per attualizzare i progetti, acquisire i pareri, aggiornare i prezzi e renderli esecutivi e cantierabili. “E’ una sfida difficile”, spiega il sindaco, “ma non possiamo perdere questa opportunità di rilancio e riqualificazione del nostro Paese”.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 3/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share