• Home »
  • »
  • Giovani velisti ad Isola delle Femmine: raduno di 75 barche classe optimist
Giovani velisti ad Isola delle Femmine: raduno di 75 barche classe optimist

Giovani velisti ad Isola delle Femmine: raduno di 75 barche classe optimist

Ancora una volta Isola delle Femmine ha avuto l’onore di ospitare la grande flotta di bambini che, con le loro piccole barchette, sono stati accompagnati dai loro Istruttori Federali fin qui. Sono venuti da tutte le provincie della Sicilia: Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Marsala e Mondello. La grande flotta è composta da 75 barche classe optimist (barca utilizzata per la scuola vela per bambini dai 6 anni sino ai 15 anni, ugualmente utilizzata per l’attività agonistica sino ai mondiali di classe).

veleIl raduno, ospitato dalla Scuola di Vela “Isola del Vento” ad Isola delle Femmine è stato un grande successo per il paese”, ha commentato Francesco Di Lorenzo, presidente della scuola di vela, “che si conferma idoneo e perfettamente integrato con un attività sportiva legata strettamente alle origini del paese di Isola delle Femmine. L’amministrazione comunale ha permesso la realizzazione di questo evento grazie alla gestione degli spazi del traffico nella zona portuale. Spero che questi eventi vengano apprezzati dal territorio perché richiedono tanti sacrifici nell’organizzazione e gestione logistica”, continua Di Lorenzo, “gli eventi sportivi hanno una grande ricaduta positiva sull’immagine del paese”. Dello stesso parere è il sindaco Stefano Bologna: “Un evento del genere collegato alla nostra marineria e finalizzato ai bambini che navigano nel nostro mare non può che essere una risorsa per il nostro paese”. Alla manifestazione ha collaborato attivamente e in modo professionale anche la protezione civile, impegnata nella chiusura parziale degli scali di alaggio per il varo e l’alaggio delle barche a motore e a vela.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola", ho collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex" e tutt'ora collaboro con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e con Tgs. E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share