• Home »
  • »
  • Isola delle Femmine, riaperti i termini per lo sconto sulla Tari fino a 200 euro per i cittadini ricicloni
Isola delle Femmine, riaperti i termini per lo sconto sulla Tari fino a 200 euro per i cittadini ricicloni

Isola delle Femmine, riaperti i termini per lo sconto sulla Tari fino a 200 euro per i cittadini ricicloni

La giunta comunale, a fronte di una proposta del responsabile del settore ambiente, ha deliberato la riapertura dei termini per la richiesta dello sconto sulla Tari per i cittadini virtuosi muniti della Card “Più differenzi meno tari” che conferiscono i rifiuti presso l’Isola Ecologica di piazza Nicolò Piombino.

diff1Lo scorso gennaio, infatti, la giunta ha previsto la distribuzione di 121.450 euro a tutti gli utenti in possesso della Card “Più differenzi meno Tari” in regola con i pagamenti della TARI al 31 dicembre 2016. I 988 possessori della Card, che nel corso del 2016 hanno portato i rifiuti differenziabili all’Isola Ecologica, sono stati suddivisi in tre fasce di premialità che consentono la riduzione sulla parte variabile della TARI per l’anno 2017:

  • 200 euro di sconto sulla parte variabile della TARI a coloro che hanno raggiunto il quantitativo di rifiuti differenziati superiore 500 kg (150 card);
  • 150 euro di sconto sulla parte variabile della TARI a coloro che hanno raggiunto il quantitativo di rifiuti differenziati compreso tra 251 e 499 kg (496 card);
  • 50 euro di sconto sulla parte variabile della TARI a coloro che hanno raggiunto il quantitativo di rifiuti differenziati compreso tra 1 e 250 kg (341 card).

La richiesta poteva essere fatta entro il 14 di aprile. In questo modo già molti cittadini hanno ricevuto una bolletta più leggera, con uno sconto fino a 200 euro. Per consentire anche ai ritardatari di usufruire della premialità, sono stati riaperti i termini, per cui coloro che ne hanno diritto potranno inoltrare la richiesta di agevolazione della TARI 2017 fino al 15 settembre. Per regolarizzare i pagamenti arretrati ci sarà tempo fino al 30 ottobre 2017 (scarica il modulo della richiesta).

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 3/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e collaboro con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share