• Home »
  • »
  • Isola delle Femmine, riaperti i termini per lo sconto sulla Tari fino a 200 euro per i cittadini ricicloni
Isola delle Femmine, riaperti i termini per lo sconto sulla Tari fino a 200 euro per i cittadini ricicloni

Isola delle Femmine, riaperti i termini per lo sconto sulla Tari fino a 200 euro per i cittadini ricicloni

La giunta comunale, a fronte di una proposta del responsabile del settore ambiente, ha deliberato la riapertura dei termini per la richiesta dello sconto sulla Tari per i cittadini virtuosi muniti della Card “Più differenzi meno tari” che conferiscono i rifiuti presso l’Isola Ecologica di piazza Nicolò Piombino.

diff1Lo scorso gennaio, infatti, la giunta ha previsto la distribuzione di 121.450 euro a tutti gli utenti in possesso della Card “Più differenzi meno Tari” in regola con i pagamenti della TARI al 31 dicembre 2016. I 988 possessori della Card, che nel corso del 2016 hanno portato i rifiuti differenziabili all’Isola Ecologica, sono stati suddivisi in tre fasce di premialità che consentono la riduzione sulla parte variabile della TARI per l’anno 2017:

  • 200 euro di sconto sulla parte variabile della TARI a coloro che hanno raggiunto il quantitativo di rifiuti differenziati superiore 500 kg (150 card);
  • 150 euro di sconto sulla parte variabile della TARI a coloro che hanno raggiunto il quantitativo di rifiuti differenziati compreso tra 251 e 499 kg (496 card);
  • 50 euro di sconto sulla parte variabile della TARI a coloro che hanno raggiunto il quantitativo di rifiuti differenziati compreso tra 1 e 250 kg (341 card).

La richiesta poteva essere fatta entro il 14 di aprile. In questo modo già molti cittadini hanno ricevuto una bolletta più leggera, con uno sconto fino a 200 euro. Per consentire anche ai ritardatari di usufruire della premialità, sono stati riaperti i termini, per cui coloro che ne hanno diritto potranno inoltrare la richiesta di agevolazione della TARI 2017 fino al 15 settembre. Per regolarizzare i pagamenti arretrati ci sarà tempo fino al 30 ottobre 2017 (scarica il modulo della richiesta).

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 8    Media Voto: 3/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share