• Home »
  • »
  • Italcementi festeggia un anno senza infortuni presso la cementeria di Isola delle Femmine
Italcementi festeggia un anno senza infortuni presso la cementeria di Isola delle Femmine

Italcementi festeggia un anno senza infortuni presso la cementeria di Isola delle Femmine

Pubblichiamo il comunicato stampa che ci ha inviato l’azienda Italcementi sull’obiettivo raggiunto nel campo della prevenzione e della sicurezza sul lavoro:

Un anno senza infortuni per il personale della cementeria e delle imprese esterne che vi lavorano: è questo il traguardo raggiunto nei giorni scorsi dall’impianto Italcementi di Isola delle Femmine. Un importante risultato che conferma l’attività costante del sito produttivo e di tutta l’azienda in tema di sicurezza e che si concretizza proprio grazie al coinvolgimento attivo di tutti i suoi dipendenti e delle imprese esterne.

pennisi_italcementiAntonio Finocchiaro, direttore dell’impianto, commenta così l’obiettivo raggiunto: «L’impegno quotidiano dei lavoratori della cementeria in tema di sicurezza ha dato i suoi risultati: il traguardo raggiunto oggi è testimonianza di come la cultura della sicurezza sia una consuetudine per il personale dell’azienda. Un impegno che tutti i lavoratori della cementeria, ma anche le imprese e trasportatori che collaborano con noi, assumono costantemente nelle proprie attività a tutela non solo propria, ma anche dei colleghi».

italcementi1Italcementi da sempre si impegna perché la sicurezza sia “uno stile di vita” per i propri lavoratori e per tutte le persone che operano nell’impianto. L’insieme delle iniziative intraprese da Italcementi ha portato, dal 2000 a oggi, a una riduzione dell’indice di frequenza degli infortuni con assenza dal lavoro di circa l’80%. Il risultato è frutto di un percorso strutturato che ha visto negli anni numerose azioni nell’implementare un innovativo approccio, che attraverso i temi fondamentali della leadership, della motivazione, dell’organizzazione e degli standard per la sicurezza operativa ha coinvolto tutto il personale dell’azienda.

Ufficio stampa Italcementi

operai italcementi

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 3    Media Voto: 4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share