• Home »
  • »
  • Raduno regionale di barche a vela nel porto di Isola delle Femmine (VIDEO)
Raduno regionale di barche a vela nel porto di Isola delle Femmine (VIDEO)

Raduno regionale di barche a vela nel porto di Isola delle Femmine (VIDEO)

Decine di barche a vela, con a bordo ragazzi dai 12 ai 19 anni, si stanno radunando nel porticciolo di Isola delle Femmine. Si tratta di un raduno collegiale regionale di barche a vale classe laser 4.7 e radial, una manifestazione organizzata dalla “Federazione Italiana Vela” ed aperto ai circoli della provincia di Palermo, Marsala e Catania al fine di accrescere le abilità della flotta velica siciliana. Il circolo ospitante ed organizzatore è “L’Isola del Vento”, che si sta occupando della logistica con il supporto del Comune, che si è messo a disposizione per l’utilizzo dello scalo pubblico.

raduno barcheLa manifestazione si svolge da venerdì 26 a domenica 28 nel porticciolo di Isola delle Femmine. “Grazie al lavoro di promozione della vela e del territorio i circoli palermitani e delle altre province vanno scoprendo questo nostro porto di Isola delle Femmine come luogo ideale per la pratica della vela”, spiega Francesco Di Lorenzo, della scuola velica isolana, “perché gli scali di alaggio che offre sono unici e consentono un’uscita delle barche semplice, rapida e sicura e si hanno condizioni sempre favorevoli grazie all’isolotto che ci da una copertura dai venti di Ponente e Maestrale e ci permette di andare sempre in mare”. L’Isola del Vento è una scuola di marineria e di vela che durante l’estate addestra bambini e adolescenti. “I ragazzi più bravi e volenterosi svolgono attività anche in inverno”, continua Francesco Di Lorenzo, “quando le condizioni sono più dure, si fanno regate, si svolgono gli allenamenti in modo regolare e i ragazzi si avviano a diventare atleti veri e propri”.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

 

 

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share