• Home »
  • »
  • Rimossa la boa arenata sulla scogliera di Isola delle Femmine
Rimossa la boa arenata sulla scogliera di Isola delle Femmine

Rimossa la boa arenata sulla scogliera di Isola delle Femmine

Dopo diversi anni, finalmente ieri è stata rimossa, dalla scogliera prospiciente via Palermo, la boa di segnalazione che vi si era arenata in seguito ad una mareggiata che ne aveva distrutto l’ormeggio. “Continua la bonifica del nostro territorio”, ha commentato il sindaco Stefano Bologna, “il consorzio di gestione dell’area marina protetta Capo Gallo – Isola delle Femmine ha affidato alla società cooperativa Atlantis i lavori di rimozione della boa arenata sul lato sud dell’isolotto e quella nella scogliera antistante piazza Nicolò Piombino. Ieri i lavori della prima opera di bonifica”.

Ai lavori, oltre al consiglio di amministrazione del consorzio di gestione dell’area marina protetta per approvare o progetti e reperire le risorse finanziarie, hanno collaborato, per acquisire i pareri nella salvaguardia dell’ambiente, il direttore della riserva naturale orientata di Isola delle Femmine e i capi settore dell’ufficio tecnico-urbanistico e dei lavori pubblici del Comune di Isola.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Commenti

Eliseo Davì
Seguimi su:

Eliseo Davì

Ho scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Sono Direttore del blog di informazione online "Il giornale di Isola" e collaboro con "L'ora". E nel frattempo studio, frequentando la facoltà di Giurisprudenza di Palermo.
Eliseo Davì
Seguimi su:
Share