• Home »
  • »
  • Tragedia sfiorata sui binari di Isola delle Femmine
Tragedia sfiorata sui binari di Isola delle Femmine

Tragedia sfiorata sui binari di Isola delle Femmine

Tragedia sfiorata sui binari di Isola delle Femmine. Poco prima dell’una di notte di giovedì, la centrale operativa ha avvertito una guardia della Ksm (gruppo leader in Italia nel settore della sicurezza) che lungo i binari del treno, all’altezza della stazione di Isola delle Femmine, un uomo sulla cinquantina, con zaino in spalla, camminava tranquillamente in direzione di Trapani.

trenoStando a quanto riportato da un articolo di PalermoToday, il metronotte, che era di ronda in stazione, cercando di localizzare il punto esatto, tramite le indicazioni della centrale operativa, si è diretto sulla strada statale di Isola delle Femmine, all’altezza dell’ingresso della galleria Kennedy, in modo da riuscire ad intercettare l’uomo, ancora sui binari, nonostante si sentisse chiaramente il rumore di un treno prova per la messa in sicurezza della linea ferrata che stava viaggiando in quel momento verso l’aeroporto. Localizzato l’uomo, la guardia ha raggiunto la linea di confine dei binari, riuscendo così a bloccare in extremis il cinquantenne appena in tempo, evitando la tragedia. L’uomo, originario e residente a Mazara del Vallo, è stato preso in consegna dai carabinieri di Carini, che, dopo i consueti accertamenti, l’hanno riportato a casa. La famiglia aveva appena presentato una denuncia di allontanamento.

La stazione di Isola delle Femmine è chiusa dal 2015 per consentire i lavori per la realizzazione del nuovo passante ferroviario – che collegherà, su doppio binario, Palermo e l’aeroporto Falcone-Borsellino e dovrebbe essere riaperta entro il 2018.

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 17    Media Voto: 2.5/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share