Decreto “mille proroghe”: approvato emendamento della deputata M5S Mannino

Decreto “mille proroghe”: approvato emendamento della deputata M5S Mannino

Approvato col mille proroghe un emendamento della parlamentare M5s Claudia Mannino per prolungare i tempi di presentazione di progetti che i Comuni fino a 150.000 abitanti possono presentare da soli o in forma associata, finanziati con risorse del Piano di azione coesione. La parlamentare del Movimento 5 Stelle ha dichiarato:

Occorre promuovere il miglioramento dei servizi per l’informazione e l’accoglienza dei turisti attraverso forme di collaborazione attiva dei vari comuni raggruppati per aree omogenee. Colgo l’occasione per rivolgere un invito alle Amministrazioni locali ad elaborare progetti che consentano il rilancio turistico dei piccoli e medi Comuni. In particolare penso al comprensorio che da Isola delle Femmine arriva fino a Terrasini, con i 6 comuni facenti parte del distretto socio sanitario n.34, dove occorre realizzare un’offerta turistica integrata e comune che valorizzi le enormi potenzialità presenti nel settore del turismo e dei beni culturali”.

La disposizione in esame approvata con l’emendamento proroga il termine di presentazione dei progetti dal 30 giugno 2015 al 30 settembre 2015, fermo restando l’obbligo di concludere i lavori entro venti mesi da tale data.

di Pino D’Angelo

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 5    Media Voto: 3.4/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share